Peugeot Jet Force Forum

Reply

IL MIO JET FORCE 70 TSDI

« Older   Newer »
view post Posted on 17/8/2008, 22:48 Quote

Advanced Member

Group:
Grafico

Status:

Un Saluto a tutti ed entro in scena in questo bel forum postando qualche foto del mio scooter...all'inizio era blu e grigio originale...adesso che avevo un problema l'ho cambiato radicalmente...eccone qui qualche foto:

image

image

image

SCHEDA TECNICA:

70cc Polini Iniezione (only)
Malossi Multivar + 5,5gr
Tecnigas RS 2
SCHEDA ESTETICA:

Verniciatura bianco audi-nero lucido
Adesivi racing
Portatarga artigianale
Stripes rossi
Palpebre Nere
Rimozione parafango
Impianto neon Rossi + Batteria aggiuntiva + Switch

SCHEDA ESTETICA FUTURA (abbastanza prossima):

Laterale buzzetti (fatto)
Specchietto aftermaeket
Switch Pilot 6 porte con intermittenza x neon FATTO (19/08)
Neon: coppia tnt+ 2 coppie led flessibili+4 altri neon. (sempre in coppia) FATTO (19/08)
(è diventato coppia flessibili led+ 8 led a se stanti + coppia tnt...da aggingere ancora 8 led e un'altra coppia)
Griglie racing nere e bianche(in costruzione)
rimozione parafango ed airbox-sostituzione con cono (adesso che lo faccio + da esposizione lo metto)
Portatarga definitivo in alluminio (FATTO 19/08)
Rivestimento sella blu in nero lucido (fatto)
Manopole nere aftermarket (verranno)
Bilanceri neri (verranno)

SCHEDA TECNICA FUTURA:
CONVERSIONE A CARBURO CON TESTA POLINI CORSA,21mm RACING

ALLA FINE DEL LAVORO SARà IL MIO JET FORCE " EVO XIII"

Edited by Bobbie 3 - 8/12/2009, 21:15

PM  Top
view post Posted on 17/8/2008, 22:52 Quote

Advanced Member

Group:
Grafico

Status:

Niente male!
come ti trovi con il 70 polini?

image
image

PM Email  Top
view post Posted on 17/8/2008, 22:55 Quote

Advanced Member

Group:
Grafico

Status:

CITAZIONE (elidos @ 17/8/2008, 23:52)
Niente male!
come ti trovi con il 70 polini?

per adesso bene...ho finito il rodaggio...nn ha molta velocitò massima,ma molta accelerazione...cmq devo ancora montare 2 spessori al iniettore forniti nel kit...quello aumenterà la velocità massima.
Cmq per avere piena potenza è meglio mettere uno scarico..l'originale del TSDI tappa troppo..con la tecnigas RS2 arrivi sui circa 105...quelli che bastano.
Grazie cmq.
Ciao

PM  Top
view post Posted on 17/8/2008, 22:57 Quote

Advanced Member

Group:
Grafico

Status:

io ho intenzione di prendere il 70... ma dopo il primo stipendio... per ora penso all'estetica eheh...

image
image

PM Email  Top
view post Posted on 17/8/2008, 22:59 Quote

SuperE

Group:
Administrator

Status:

BENVENUTO!!! ;)

image

image

PM Email  Top
view post Posted on 17/8/2008, 23:01 Quote

Advanced Member

Group:
Grafico

Status:

CITAZIONE (elidos @ 17/8/2008, 23:57)
io ho intenzione di prendere il 70... ma dopo il primo stipendio... per ora penso all'estetica eheh...

ci son 2 le possibilità...o lo converti o lo tieni iniezione e ci butti il polini che va abbastanza bene e cammina (220 euro)...altrimenti prendi il MHR (consiglierei xk cammina forte) in alluminio che viaggio molto (320euro però con centralina mhr fatta per 70).
Con 70 polini e Tecnigas ti ritrovi a 105...col MHR di +.
Decidi te.

PM  Top
view post Posted on 17/8/2008, 23:04 Quote

Advanced Member

Group:
Grafico

Status:

beh... pensare che prenderò 1100€...un pensiero ce lo faccio al malossi... eheh

image
image

PM Email  Top
view post Posted on 17/8/2008, 23:08 Quote

Advanced Member

Group:
Grafico

Status:

CITAZIONE (elidos @ 18/8/2008, 00:04)
beh... pensare che prenderò 1100€...un pensiero ce lo faccio al malossi... eheh

bravissimo...con quello pompi molto...io rinuncerò credo al 125...aspetto i 18 così elaboro meglio il mio con pezzi da prototipo...tipo luce dietro a led..nn la lampadina ma degli schermetti tipo e mille altre cose...peccato che pezzi di jet force incidentati o del genere ci siano quasi niente...cmq in qualche maniera lo farò belissimo.

Cmq se cerchi sl sito di motorbox c'è uno col jetty e il MHR e dice che pompa moltissimo.

PM  Top
view post Posted on 17/8/2008, 23:19 Quote

Advanced Member

Group:
Grafico

Status:

cmq il prossimo anno prenderò una Kawasaki Ninja ZX6R quindi poi vedrò bene cosa fare...

motorbox? mai sentito...
passa a vedere qui il mio :) e passa anche in mercatino magari ho qualcosa che ti può ineressare!

image
image

PM Email  Top
marcolosi
view post Posted on 17/8/2008, 23:56 Quote

a vedere il neon si direbbe ke il vincitore potresti essere te.............

view post Posted on 18/8/2008, 08:56 Quote

Utente MHR-stage6

Group:
Member

Status:

Il cilindro malossi (non MHR, perchè MHR è riferito ai pezzi racing da pista XD) è in ghisa, non in alluminio quindi come resa siamo vicino al polini...ma poi spendereste 300 e passa euro per un cilindro da 8 cv? Vi rendete conto che il polini evolution 70cc costa 350 euro? per circa 20-30 euro di differenza avete un cilindro da 20cv? Io una cifra così per un cilindro ad iniezione non la spenderei mai, piuttosto lo converto a carburatore (cosa che stò per fare) e guadagno altri CV spendendo la stessa cifra...gli iniezione non sono ancora molto sviluppati...ed elaborarli è difficile, poi danno non pochi problemi (ah un altra cosa, il kit malossi fà lavorare di più la pompa, dato che non c'è la modifica all'iniettore, quindi più la pompa gira alta più c'è il rischio di romperla...fate voi )

Bello bello lo scooter, magari levaci uno specchietto e rimettici il parafango anteriore, magari fatto di bianco, perchè senza non è un granchè, per il resto è veramente bello! ;)

image image image image

PM Email  Top
view post Posted on 18/8/2008, 09:15 Quote

Advanced Member

Group:
Grafico

Status:

CITAZIONE (joejetforce @ 18/8/2008, 09:56)
Il cilindro malossi (non MHR, perchè MHR è riferito ai pezzi racing da pista XD) è in ghisa, non in alluminio quindi come resa siamo vicino al polini...ma poi spendereste 300 e passa euro per un cilindro da 8 cv? Vi rendete conto che il polini evolution 70cc costa 350 euro? per circa 20-30 euro di differenza avete un cilindro da 20cv? Io una cifra così per un cilindro ad iniezione non la spenderei mai, piuttosto lo converto a carburatore (cosa che stò per fare) e guadagno altri CV spendendo la stessa cifra...gli iniezione non sono ancora molto sviluppati...ed elaborarli è difficile, poi danno non pochi problemi (ah un altra cosa, il kit malossi fà lavorare di più la pompa, dato che non c'è la modifica all'iniettore, quindi più la pompa gira alta più c'è il rischio di romperla...fate voi )

Bello bello lo scooter, magari levaci uno specchietto e rimettici il parafango anteriore, magari fatto di bianco, perchè senza non è un granchè, per il resto è veramente bello! ;)

tante grazie...cmq per lo specchietto ero passato l'altro ieri per 4 negozi ed erano tt chiusi...riproverò questa settimana...cmq il parafango davanti è già in nero (sta meglio)...ma per adesso ancra nn lo metto.
Cmq il 70 Malossi esiste la versione anche in alluminio e sviluppa sui 10 cv....cerco il post su motorbox...e lo pubblico qui:

EKKO QUI:

Allora ascoltami bene...tu sicuramente penserai ke gli scooter ad iniezione sn meno potenti di quelli a carburatore ma nn è così!!..tutti quelli k vogliono evitare di acquistare scooter a carburatore trovando la scusa k vanno meglio e si possono modificare hanno sl il problema dei $..si xkè gli scooter a carburatore possono essere modificati completamente spendendo moooolto meno rispetto ad uno scooter ad iniezione...allora il punto è questo: Prestazioni o risparmio??..gli scooter ad iniezione sai xkè da originali nn vanno molto?..xkè sn progettati in modo da dare prestazzioni x legge(dico x legge xkè dovrebbero fare 45Km/h cn le strozzature)cn un consumo ridotto...sai quanto è di diametro l'iniettore del jet force originale?..8mm!..invece 1o scooter a carburatore porta montato da originale il carburatore 12mm,e il runner sp e lo zip sp lo montano addirittura da 15mm!!..quindi hai pokissima benzina nella camera di scoppio di 1o scooter ad iniezione e poi ricorda k la centralina da impulsi all'iniettore di spruzzare benzina..mentre il carburatore rilascia benzina liberamente,+ gira il motore e + benzina viene tirata da un carburatore..quindi la peugeot si è preoccupata di ridurre al massimo i consumi..però le prestazioni di un jet ad iniezione messe a confronto cn molti scooter a carburatore sono + elevate,ma il problema sorge se: e se voglio elaborarlo?...la risposta è ke la malossi nn fregandosene dei consumi di carburante quando vai a comprare il motore ti fornisce un kit completo di apparato iniettore,supporto x centralina e gruppo termico..sai quanto è di diametro l'apparato ad iniezione della malossi?..16mm!!il doppio dell'originale!!..e sai il bello qual'è?..ke tu mantieni la centralina peugeot ma i dati prima di arrivare alla centralina peugeot vanno nella scatoletta k tu monti della malossi,1a sorta di dispositivo k falsa i dati entranti nella centralina peogeot..il bello sta nel fatto ke tu arrivi a 12.000 giri in circa 4 o 5 secondi ma la centralina rileva reggimi normali e continua a pompare benzina senza limiti in un 70cc,senza fermarsi,e non dimentichiamo k oltre al numero di spruzzi è aumentata anke la quantità di benzina ad ogni spruzzo.,k da 8mm cubici è passata a 16mm!!..quindi lo scooter va,va e ha 1a potenza inaudita!..nn pensavo di arrivare alle prestazioni k ho raggiunto ti giuro,ma i 100 li brucio in poki attimi mentre prima faticavo ad arrivare ai 70 Km/h, e poin se ero in salita a 2 persone potevo anke dormire,ora su una salita ripida se sono a 2 il motorino si impenna e gia sn caduto una volta x questo errore..sicuramente uno si kiede:ma come fa uno scootewr da 110 Kg e co il serbatoio della benzina davanti ad alzarsi??..nn lo so, so sl k qd accellero la ruota sgomma e se nn fosse x il peso e la tenuta dello scooter nn potrei mai partire a manetta!!..xrò io ho il gruppo + potente k fornisce la malossi, infatti pistone e cilindro sono in alluminio e poi è ad 1a fascia,poi sin da quando avevo il motore originale ho fatto i rapporti di compressione,e cioe ho alzato la testata riducendo la camera di scoppio all'interno del cilindro infatti mi mantiene il minimo a 3.500 giri..nn so quanto mi fa,devi considerare k la velocità comincia ad avanzare + lentamente dopo i 110 Km/h,e cioe mi sale a 2 Km/h alla volta cn un tempo di 2 secondi ad ogni cambio di numero..xrò arrivato a 120 Km/h il quadro comincia a segnarmi 12,80,60,25,30Km/h e tutti numeri strani anke se la velocità continua ad avanzare..mi raccomando monta anke l'albero motore malossi o polini k sia,basta k nn è l'originale se no alla prima tirata a manetta dopo il rodaggio scassi tutto!!

PM  Top
view post Posted on 18/8/2008, 10:37 Quote

Utente MHR-stage6

Group:
Member

Status:

La malossi non fà kit a iniezione in alluminio!!!! quindi le cose sono 2:
1° questo kit che dice lui è fuori produzione o
2° questo ragazzo ha sparato un mucchio di cavolate che poteva risparmiarsi

Controllate pure nel sito della malossi, il kit è fatto da:
-cilindro in ghisa
-pistone in alluminio (come tutti) 2 fascie, non una come diceva lui...
-testa per iniezione col diametro interno di 47mm come il cilindro
-centralina già rimappata da sostituire all'originale

Poi c'è un altro dubbio...il diametro dell'iniettore: io l'ho smontato l'iniettore e questi 8mm che dice lui sono puramente una stronzata perchè l'iniettore è costituito da uno spillo che fà avanti-indietro per ogni ciclo di combustione del gt, del diametro di 0.2mm, praticamente sottilissimo...quindi questi famosi 8mm sono una stronzata, per non parlare dei 16mm del kit della malossi, infatti nel kit non è compreso il blocchetto dell'iniettore che si attacca alla testa, ma solo la testa del cilindro, il blocchetto che si mette sopra la testa è quello originale dello scooter!

Tra l'altro lui ha detto che un carburatore tira la benzina, ed essa entra più liberamente, è ovvio che non ha mai visto un carburatore e tantomeno conosce la funzione, visto che è nella camera di manovella che si forma una depressione facendo aprire le lamelle, richiamando così la benzina dal carburatore (è il motore che quindi tira la benzina)....

Questo ragazzo per me ne ha sparate troppe...

image image image image

PM Email  Top
view post Posted on 18/8/2008, 11:43 Quote

Advanced Member

Group:
Grafico

Status:

mai sentite così tante cavolate... <_<

image
image

PM Email  Top
view post Posted on 18/8/2008, 12:00 Quote

Advanced Member

Group:
Grafico

Status:

bah..forse la grandezza di tutto l'iniettore...detto come condotto di sia del spillo benza e dell'aria..cmq in alluminio c'è...se vai sul sito sulle caratteristiche del GT...c'è critto...componenti-CILINDRO IN GHISA....specificazioni.....CILINDRO IN ALLUMINIO.

PM  Top
146 replies since 17/8/2008, 22:48

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here